Roma Lirica: Teatro dell'Opera e delle Terme di Caracalla

teatro-opera-roma

L'opera in musica è un genere teatrale e musicale che da sempre affascina il pubblico di intenditori e non.
Si sa che la patria del bel canto è l'Italia e che le arie dei piĆ¹ celebri melodrammi di compositori italiani sono cantate in tutto il mondo.
Gli appassionati, ma anche i semplici curiosi, non dovrebbero mancare almeno a uno dei tanti appuntamenti che il teatro dell'Opera di Roma e le Terme di Caracalla, propongono nei loro programmi stagionali.

teatro-terme-caracalla-roma

A questo scopo CasaSole propone agli ospiti che volessero avvicinarsi a questo genere musicale, con un'esperta di musica diplomata al Conservatorio e laureata in Lettere ad indirizzo musicale, una guida all'ascolto del melodramma che parte dall'analisi del libretto e dei personaggi per arrivare alla musica.
Sarete introdotti in un mondo magico, ricco di colpi di scena, ma soprattutto di meravigliose melodie che non finiranno di emozionarvi e commuovervi.
D'Estate fa da cornice all'Opera e alla musica lo splendido scenario delle Terme di Caracalla che da sempre offre al pubblico di romani e turisti un ricco programma che spazia dal balletto, al melodramma, alla musica sinfonica, mentre d'Inverno il teatro romano tempio della musica è il Teatro dell'Opera